Slidehomepage

La consulenza Skype di Risorse Psicologiche

In quest'area del sito puoi richiedere una consulenza psicologica attraverso il programma di chiamate telefoniche Skype, con cui, previo appuntamento, potrai usufruire della consulenza in ogni parte del mondo senza alcun costo telefonico.

Il Dott. Massimo Ronchei e la Dott.ssa Sara Borelli mettono a disposizione questo servizio per gli attuali pazienti e per tutte le persone che per necessità sono agevolate nel servirsi di questa consulenza a distanza.

Se non hai il programma Skype, lo puoi facilmente scaricare visitando la pagina di download ufficiale.

Accertati di possedere una webcam, il microfono e l’audio nel computer, indispensabili per questo tipo di consulto in videoconferenza.

Modalità del servizio di consulenza via Skype

Per usufruire del servizio di consulenza psicologica via Skype è necessario mettersi in contatto via e-mail con il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sarà importante descrivere il motivo della consulenza nel modo più dettagliato possibile, indicare la tua identità su Skype, insieme al numero telefonico completo incluso il codice del paese da cui chiama.

Una volta che il professionista abbia accertato la possibilità effettiva di fornire questa prestazione, ci si accorderà sulla data e ora dell’appuntamento via Skype.

Condizioni di pagamento

RisorsePsicologiche ricorda che la consulenza via Skype è un servizio a pagamento e che la durata è di 60 minuti circa.

Durante i primi contatti via e-mail verranno fornite le coordinate per il bonifico bancario. Quest’ultimo deve essere effettuato prima di poter ottenere l’appuntamento con il professionista.

Condizioni del servizio

La consulenza psicologica on-line non può sostituire una consulenza effettuata di persona con un contatto più personale tra psicologo e paziente e soprattutto non è indicata per i casi più gravi.

La consulenza psicologica on-line non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via internet in conformità ai principi espressi negli art. 6711 del vigente Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Le prestazioni psicologiche on line vengono fornite nel rispetto delle norme professionali e del codice psicologico vigenti in Italia.

La prestazione prevede la possibilità di garantire l'anonimato dell'utente che viene valutata però caso per caso dallo psicologo.

Particolare attenzione viene fornita alle prestazioni professionali a distanza rivolte a minori o a clienti soggetti a tutela in particolare per quel che riguarda l'autenticità del consenso da parte di coloro che esercitano la potestà genitoriale o la tutela.

Privacy

I suoi dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia e di quanto riportato a questa pagina e saranno comunicati ai nostri specialisti al solo scopo di porli nelle condizioni di fornirle una risposta adeguata.

Le prestazioni professionali che garantiscono l'anonimato sono soggette anch'esse alle regole sul consenso informato ancorché acquisibile solo con un identificativo del cliente.